Veneto e le strade del vino
La Valpolicella vanta oltre 400 cantine, ognuna con la propria unicità. Scoprirete un mondo di tradizioni antiche e profumi inconfondibili. Assaporate i vini tipici della zona per scoprirne le caratteristiche e i segreti.
Garda Lazise
Affi Bardolino
Valpolicella Soave Padova
Colli Euganei Este
Arquà Petrarca
Portogruaro Caorle
San Michele al Tagliamento
Conegliano
Tour Plan
Garda – Lazise – Affi – Bardolino
Arrivo della Vostra comitiva nella zona meridionale del Lago di Garda, per un viaggio alla scoperta del vino. Visita libera di Bardolino, da dove nasce un rosso che fa parlare di sé da secoli. Pranzo in ristorante nei dintorni. Visita libera del Museo del vino a Bardolino. Sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
Valpolicella – Soave – Padova
Prima colazione in hotel, partenza per la Valpolicella dove si producono i celebri Recioto e Amarone. Giornata dedicata alla scoperta del territorio inclusa una degustazione in cantina. Pranzo a Negrar. Proseguimento per Soave, bell’esempio di città medievale. Su queste colline tra Verona e Vicenza nasce l’uva garganega, “il segreto” del Soave e del Recioto: bianchi la cui fama valica i confini nazionali. Al termine della visita libera, partenza per Padova, sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
Colli Euganei – Este – Arquà Petrarca
Prima colazione in hotel e trasferimento sui Colli Euganei, dove esistono ben 13 vini DOC, tra cui il rinomato Moscato Fior d’Arancio. Una gita sui Colli Euganei mette insieme castelli medievali, pievi secolari, ville e giardini. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Sosta a Este e Arquà Petrarca per visita libera delle cittadine medievali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Portogruaro – Caorle – San Michele al Tagliamento
Prima colazione in hotel e proseguimento del tour ai confini con il Friuli, dove ad eccellere sono Cabernet, Merlot e Tocai. Tra le principali città si visiterà Portogruaro, conosciuta come la “Città dei Portici”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per altre tappe “obbligate” del percorso enologico: San Stino di Livenza, Caorle, Pramaggiore e San Michele al Tagliamento con visita a una cantina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Conegliano
Dopo la prima colazione in hotel, si conclude il viaggio nell’alta Marca Trevigiana, dove da 100 anni si produce il celebre Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene: spumante d’eccellenza. Conegliano oggi è sede della storica Scuola Enologica. Da Conegliano parte la Strada del vino bianco che arriva sino a Valdobbiadene. Pranzo in ristorante e visita libera della cittadina caratterizzata da portici e da palazzi antichi affrescati. Al termine della visita, partenza per il rientro.