Italia

Minicrociera Arcipelago Toscano

  • Durata 4 giorni
    3 notti
  • Prezzi a partire da €430
    per persona
  • Trasporto Traghetto
Dove: -
Pubblicato: 6 mesi fa

Minicrociera Arcipelago Toscano

Secondo la leggenda: “La Dea Venere, dea della bellezza, emergendo dalle meravigliose acque del Mar Tirreno, lasciò cadere dalla collana che portava intorno al collo sette perle, le quali caddero in mare diventando le sette isole dell’Arcipelago Toscano”

1° Giorno

Isola d’Elba

2° Giorno

Isola di Capraia

3° Giorno

Isola del Giglio

4° Giorno

Isola d’Elba

Tour Plan


Giorno 1

Isola d’Elba

Arrivo alla Vostra comitiva nel pomeriggio al porto di Piombino, imbarco e partenza. Dopo un’ora circa di traversata, le imponenti fortezze di Portoferraio che incorniciano la vecchia Darsena a perfetta forma di ferro di cavallo Vi accoglieranno. Operazioni di sbarco e incontro con un nostro incaricato, il quale Vi consegnerà il materiale illustrativo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

Isola di Capraia

Prima colazione in hotel e trasferimento con il Vostro pullman a Portoferraio o Marciana Marina e partenza con la motonave per l’escursione all’Isola di Capraia. Arrivo a Capraia Porto: a piedi si percorrerà l’unica strada asfaltata dell’isola (800 metri) e si arriverà in paese dove si potrà ammirare il Forte San Giorgio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza con la motonave per l’Isola d’Elba. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3

Isola del Giglio

Prima colazione in hotel e trasferimento a Porto Azzurro e partenza con la motonave per l’Isola del Giglio. Arrivo a Giglio Porto, antico centro di pescatori, e trasferimento con nostro pullman a Giglio Castello, centro medioevale racchiuso da una cinta muraria di epoca pisana (XI/XII sec.), passando per Giglio Campese, con la sua colorita insenatura e la splendida torre omonima. Pranzo in ristorante. Partenza per Giglio Porto. Imbarco sulla motonave e ritorno all’Isola d’Elba. Trasferimento con il Vostro pullman in località Mola per la visita ad una Fattoria dove si potranno degustare gratuitamente i vini ed i prodotti tipici dell’Elba. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Isola d’Elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Villa Napoleonica di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio, situata nell’omonima verde vallata. Il giro prosegue verso la parte occidentale con il seguente percorso: Procchio e Marciana Marina, piccolo e graziosissimo porto turistico sulla costa nord con la sua torre saracena. Proseguimento per Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Portoferraio, imbarco e partenza.

Richiedi Informazioni

Chiamaci al
+39 0771 061183
Scheda PDF Tour
Download