Sicilia occidentale
Una terra che regala incantevoli scenari, tra natura, arte e cultura. La Sicilia, abitata nei secoli da popoli che hanno lasciato segni indelebili nella sua terra, rendendola unica, tra testimonianze artistiche e culturali di enorme valore.
Palermo
Monreale
Segesta
Erice
Mozia
Selinunte
Agrigento
Cefalù
Palermo
Tour Plan
Palermo – Monreale
Arrivo del gruppo in mattinata a Palermo e visita dei maggiori monumenti della città: la Chiesa di S. Giovanni degli Eremiti, la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la magnifica Cappella Palatina. Davvero incantevoli sono il Duomo ed il Chiostro del convento Benedettino a Monreale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio si potrà approfondire la visita del capoluogo siciliano o scegliere la scenografica rupe del Monte Pellegrino per ammirare Mondello e l’intera Conca d’Oro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Segesta – Erice – Mozia
Prima colazione in hotel e partenza per Segesta e visita del Tempio Solitario, imponente sagoma sul monte Barbaro. Continuazione per la cittadina medioevale di Erice, che raccoglie tutto l’incanto della sua storia nell’atmosfera ovattata delle strette viuzze lastricate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita all’isola di Mozia, antica città fenicia raggiungibile con un breve tragitto in barcone. Trasferimento in hotel a Marsala. Sistemazione, cena e pernottamento.
Selinunte – Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Selinunte, il complesso archeologico più vasto del Mediterraneo, con i Templi Orientali e l’Acropoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Agrigento. Visita della monumentale Valle dei Templi, dove il profumo della storia si fonde con quello dei mandorli in fiore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Cefalù – Palermo
Prima colazione in hotel e partenza per Cefalù e visita della cittadina. Meraviglioso, nella sua imponente semplicità, il Duomo normanno, l’Osterio magno residenza di re Ruggero e il lavatoio medioevale, alimentato da acque sorgive. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Palermo, dove si potrà dedicare un po’ di tempo allo shopping o a scoperte individuali.