Italia

Sardegna nord e sud

  • Durata 6 giorni
    5 notti
  • Prezzi a partire da €470
    per persona
  • Trasporto Bus
Dove: -
Pubblicato: 6 mesi fa

Sardegna nord e sud

D. H. Lawrence “La Sardegna è un’altra cosa” scrisse. Non esiste sintesi più puntuale per descrivere l’isola. La Sardegna è un mondo a sé stante. Più di un centinaio di chilometri la separano dalla Penisola, e ogni chilometro è un pezzetto di storia, di cultura e di tradizioni che la regione è riuscita a preservare nel tempo proprio grazie alla sua lontananza.

Con un mare che non ha niente da invidiare a quello dei Caraibi o delle Maldive, la Sardegna è un vero paradiso a poche ore dalla terraferma.

1° Giorno

Porto Torres Alghero

2° Giorno

Nuraghe Losa

Tharros

Cagliari

3° Giorno

Cagliari girocittà

Villasimius

4° Giorno

Nuoro

Orgosolo

Costa Smeralda

5° Giorno

Palau

Maddalena

Caprera

Costa Smeralda

6° Giorno

Santa Teresa di Gallura

Castelsardo

Porto Torres

Tour Plan


Giorno 1

Porto Torres – Alghero

Arrivo del gruppo a Porto Torres, incontro con la guida al seguito per l’intero tour e partenza per Alghero. Giornata dedicata alla visita del centro storico di origine catalana ed escursione fino al promontorio di Capo Caccia. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Visita facoltativa alle Grotte di Nettuno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

Nuraghe Losa – Tharros – Cagliari

Prima colazione in hotel e partenza per Abbasanta, sosta e visita al Nuraghe Losa. Pranzo in corso d’escursione. Pomeriggio dedicato alla scoperta della suggestiva penisola del Sinis dove si trovano le vestigia della città fenicio-punica romana di Tharros. Con il trenino turistico si può effettuare la piacevole escursione fino al Capo San Marco da cui si gode di una splendida vista sul golfo di Oristano. Si prosegue per Cagliari, arrivo in hotel, sistemazione cena e pernottamento.

Giorno 3

Cagliari girocittà – Villasimius

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Cagliari e dei principali monumenti. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta di incantevoli spiagge e suggestive insenature che ci conducono fino alla famosa località di Villasimius e alla bianca spiaggia di Simius. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Nuoro – Orgosolo – Costa Smeralda

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Nuoro, visita al Museo Etnografico e partenza per Orgosolo : visita del caratteristico centro barbaricino colorato dai famosi Murales. Pranzo con i pastori. Nel tardo pomeriggio trasferimento in una località turistica della Costa Smeralda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

Palau – Maddalena – Caprera – Costa Smeralda

Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Palau, punto di imbarco per raggiungere la vicina isola di La Maddalena. Visita al Museo Garibaldino sito sull’isola di Caprera e giro panoramico dell’isola per ammirare le zone più suggestive dell’arcipelago più bello del Mediterraneo. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della famosa Costa Smeralda, impero di vacanze fondato dal Principe Aga Khan alla fine degli anni ’50. È prevista una sosta a Porto Cervo, capitale degli affari e luogo di ritrovo di numerosi VIP che per le loro serate mondane si danno appuntamento nella lussuosa Piazzetta delle Chiacchiere. Si prosegue verso le località di Cala di Volpe ammirando le bellissime insenature sulle quali sono stati costruiti gli alberghi da sogno che ospitano sultani, petrolieri, reali di ogni parte del mondo, personaggi dello spettacolo e del mondo sportivo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

Santa Teresa di Gallura – Castelsardo – Porto Torres

Prima colazione in hotel e partenza per Santa Teresa di Gallura, importante località balneare affacciata sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, sosta a Capo Testa (divieti circolazione autobus permettendo), caratteristica per le rocce levigate dal vento e dal mare, quindi proseguimento per Casteldardo: sosta fotografica alla Roccia dell’Elefante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al borgo marinaro arroccato sopra un promontorio dominante il Golfo dell’Asinara. Trasferimento a Porto Torres in tempo utile per le operazioni di imbarco.

Richiedi Informazioni

Chiamaci al
+39 0771 061183
Scheda PDF Tour
Download